COSSIGNANO SUMMER DREAMS - Il calendario dell'estate cossignanese

Ecco il calendario degli eventi estivi 2021, realizzato dalle associazioni di Cossignano in collaborazione e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. E anche quest'anno, tra musica, cultura, buon cibo e compagnia all'aria aperta, la Pro Loco Cossinea non vi lascia mai soli!

Il 19 giugno siamo partiti con "Un Sabato Italiano", l'aperitivo vigoroso a Piazza Santucci con l'accompagnamento musicale dei Concertino Burro e Salvia; il 10 luglio abbiamo l'onore ed il piacere di ospitare per la prima volta a Cossignano la Compagnia del Rospo Rosso, che dalle 21:30 porterà tra le caratteristiche mura di Piazza Santucci lo spettacolo di marionette "Strambo Circus": uno evento ricco di stupore e sorrisi per grandi e piccoli spettatori; si prosegue poi il 30 luglio con la presentazione nella Chiesa dell'Annunziata del libro "Un salto nel folklore", tra sketch e balli dialettali; il 7 agosto invece si torna a camminare insieme sul sentiero naturalistico Le Cese, ma stavolta la cosa si fa seria: preparate le tende, perché dopo aver camminato e cenato insieme ci addormenteremo all'aria aperta sotto il cielo stellato sullo splendido colle che sovrasta l'Azienda Agricola Biologica Fiorano; il 10, l'11 e il 12 agosto torna FINALMENTE la Tradizionale Sagra del fritto misto all'ascolana, lo storico appuntamento della Pro Loco Cossinea giunto alla sua XIIIa edizione; infine, il 4 settembre, chiudiamo la stagione con il botto...Piazzale Europa, un'orchestra di 50 elementi e le note del maestro riconosciuto da tutti come il più grande compositore musicale contemporaneo: arriva a Cossignano "Tributo a Morricone", lo spettacolo musicale orchestrale ad opera del Corpo Bandistico Città di Offida.

E non escludiamo di aggiungere altro! Insomma, non vi resta che seguirci e partecipare.

Si avvisa che per garantire la piena sicurezza in materia di Covid-19, tutti gli eventi della Pro Loco Cossinea saranno esclusivamente su prenotazione contattandoci al 339 2108338 o via mail a cossineaproloco@gmail.com.