"I battenti dei portoni del centro storico di Cossignano": la storia attraverso le piccole cose

"La storia di un paese si può raccontare in mille modi, nulla si deve trascurare se la si vuole rivelare fedelmente, neppure il più piccolo dettaglio che in apparenza può sembrare insignificante."

Questo è il punto di partenza del libro fotografico "I battenti dei portoni del centro storico di Cossignano", ideato e curato dal socio pro loco Roberto De Angelis. Un'interessante oltre che ben realizzata iniziativa che segnaliamo con piacere, che non si ferma a raccontare la funzione puramente estetica degli oggetti in questione ma ne analizza la simbologia, la storia ed insegna a guardare con attenzione questi silenziosi custodi delle mille vite del paese.

Più che una raccolta un invito a passeggiare lentamente per le vie del prezioso Centro Storico per lasciarsi sorprendere da tutte le sue bellezze e le sue scenografiche architetture.

Copie disponibili presso il Punto IAT di Piazzale Europa.