Enotour e fritto misto: la camminata delle Cese incontra la tradizione

Domenica 23 Agosto torna per il suo terzo e ultimo appuntamento estivo l'Enotour! La Pro Loco Cossinea con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell'associazione culturale "Offida Nova" e la UTES di San Benedetto del Tronto invita nuovamente tutti a partecipare a Enotour e fritto misto, la camminata di gruppo sul sentiero delle Cese che stavolta unisce il piacere di godere dell'attività fisica all'aperto immersi nella natura al tradizionale appuntamento estivo cossignanese con il fritto misto all'ascolana.

Dalle 18:00 in Piazzale Europa, inizio ufficiale dell'itinerario, ci si incamminerà sul percorso immergendosi piano piano nel cuore della campagna che circonda Cossignano. Niente tappe a metà percorso stavolta, l'anello verrà portato a termine senza sosta fino a tornare a Piazzale Europa, dove ci fermeremo tutti insieme per celebrare quella che sarebbe stata la 13a edizione della Tradizionale Sagra del Fritto Misto (ma che per via delle problematiche relative al Covid-19 non è stato possibile organizzare) con un aperitivo a base di prelibatezze fritte e i vini dell'etichetta "Tenuta de Angelis". Il tutto di fronte ad un panorama mozzafiato direttamente dal belvedere del paese.

Per via delle norme in merito al contenimento del Covid-19, l'evento sarà ESCLUSIVAMENTE su prenotazione ed avrà un numero massimo di partecipanti. Gli interessati potranno iscriversi con le seguenti modalità:
- mandando una mail a cossineaproloco@gmail.com;
- scrivendoci su Facebook alla pagina ufficiale "prolococossinea";
- telefonando al 339 2108338 o mandando un messaggio su whatsapp allo stesso numero.

Clicca qui per scaricare il modulo di partecipazione.
La quota di partecipazione è di 7,50€ aperitivo incluso da saldare alla partenza.
Di seguito un piccolo vademecum con le regole da rispettare:

La Pro Loco Cossinea assicura che l'intero evento avverrà nel rispetto delle regole atte a contrastare la diffusione del Covid-19. Per questo, al momento del ritrovo e subito prima di partire, verrà consegnato a tutti i partecipanti che si sono iscritti un regolamento che dovrà essere visionato e firmato. I dati sensibili, inerenti all'adesione all'evento, verranno conservati per 14 giorni dalla persona incaricata della Pro Loco Cossinea (il Presidente Baldovino Mozzoni) dopo di che verranno eliminati.