"...E QUINDI USCIMMO A RIVEDERE LE STELLE": le stelle cadenti nel cuore della campagna

Un serata all'insegna dello star insieme, del godere della della campagna nel silenzio dell'oscurità e del perdersi tra gli oggetti della volta celeste nella notte di San Lorenzo. Questo è "...E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE", un evento organizzato dalla Pro Loco Cossinea con il patrocinio del Comune di Cossignano e la collaborazione della Utes di San Benedetto del Tronto, dell'Associazione Culturale OFFIDA NOVA e di NEW G.A.P. - Nuovo Gruppo Astrofili Piceni.

L'evento è strutturato in due momenti: il primo, la camminata in notturna sul percorso naturalistico "Le Cese", compiendo l'anello "breve" di 5,3km;  ed il secondo, negli spazi degli impianti sportivi di Cossignano per osservare, guidati dagli astrofili di NEW G.A.P., la volta celeste grazie all'utilizzo di apposita strumentazione.

La partecipazione è libera ma subordinata ad una prenotazione, obbligatoria ma non vincolante, effettuabile attraverso i seguenti canali:

- mandando una mail a cossineaproloco@gmail.com;
- scrivendoci su Facebook alla pagina ufficiale "prolococossinea";
- telefonando al 339 2108338 o mandando un messaggio su whatsapp allo stesso numero.

L'appuntamento è alle ore 22:00 in Piazzale Europa, pronti a mettersi in marcia!

Clicca qui per scarica il modulo di partecipazione.

Per la camminata si raccomandano abbigliamento adatto alla notte, scarpe comode per utilizzo su sentiero sterrato e torcia frontaleLa Pro Loco Cossinea assicura che l'intero evento avverrà nel rispetto delle regole atte a contrastare la diffusione del Covid-19. Per questo, al momento del ritrovo e subito prima di partire, verrà consegnato a tutti i partecipanti che si sono iscritti un regolamento che dovrà essere visionato e firmato. I dati sensibili, inerenti all'adesione all'evento, verranno conservati per 14 giorni dalla persona incaricata della Pro Loco Cossinea (il Presidente Baldovino Mozzoni) dopo di che verranno eliminati.

Post popolari in questo blog

Piacere, Cossignano

13^ edizione della sagra del fritto misto all'ascolana: la tradizione torna a Cossignano

Ciao Paolo