"...E QUINDI USCIMMO A RIVEDERE LE STELLE": le stelle cadenti nel cuore della campagna

Un serata all'insegna dello star insieme, del godere della della campagna nel silenzio dell'oscurità e del perdersi tra gli oggetti della volta celeste nella notte di San Lorenzo. Questo è "...E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE", un evento organizzato dalla Pro Loco Cossinea con il patrocinio del Comune di Cossignano e la collaborazione della Utes di San Benedetto del Tronto, dell'Associazione Culturale OFFIDA NOVA e di NEW G.A.P. - Nuovo Gruppo Astrofili Piceni.

L'evento è strutturato in due momenti: il primo, la camminata in notturna sul percorso naturalistico "Le Cese", compiendo l'anello "breve" di 5,3km;  ed il secondo, negli spazi degli impianti sportivi di Cossignano per osservare, guidati dagli astrofili di NEW G.A.P., la volta celeste grazie all'utilizzo di apposita strumentazione.

La partecipazione è libera ma subordinata ad una prenotazione, obbligatoria ma non vincolante, effettuabile attraverso i seguenti canali:

- mandando una mail a cossineaproloco@gmail.com;
- scrivendoci su Facebook alla pagina ufficiale "prolococossinea";
- telefonando al 339 2108338 o mandando un messaggio su whatsapp allo stesso numero.

L'appuntamento è alle ore 22:00 in Piazzale Europa, pronti a mettersi in marcia!

Clicca qui per scarica il modulo di partecipazione.

Per la camminata si raccomandano abbigliamento adatto alla notte, scarpe comode per utilizzo su sentiero sterrato e torcia frontaleLa Pro Loco Cossinea assicura che l'intero evento avverrà nel rispetto delle regole atte a contrastare la diffusione del Covid-19. Per questo, al momento del ritrovo e subito prima di partire, verrà consegnato a tutti i partecipanti che si sono iscritti un regolamento che dovrà essere visionato e firmato. I dati sensibili, inerenti all'adesione all'evento, verranno conservati per 14 giorni dalla persona incaricata della Pro Loco Cossinea (il Presidente Baldovino Mozzoni) dopo di che verranno eliminati.