"un Borgo al cinema", il cinema in piazza a Cossignano

Con "un Borgo al cinema" torna il cinema in piazza a Cossignano! Un mini rassegna cinematografica a cura della Pro Loco Cossinea per riflettere, lasciarsi sorprendere e ridere insieme. Dal 23 Luglio e per i due successivi giovedì (30 Luglio e 6 Agosto) si susseguiranno negli spazi di Piazza Santucci in pieno centro storico:

- "Perfetti sconosciuti" di Paolo Genovese. Oltre a presentare uno dei migliori cast degli ultimi anni (Marco Giallini, Kasia Smutniak, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher e Valerio Mastandrea per citarne alcuni) è stato un indiscutibile successo di botteghino e critica, raccogliendo numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali e vantando il Guinness World Record di film con più remake della storia...ben 18! Una storia di riflessione sui legami umani, in anni in cui spesso la tecnologia più che accorciare le distanze tende ad allontanarci sempre più.

- "Wall-E" di Andrew Stanton. Film d'animazione realizzato della celebre casa di produzione Pixar in coproduzione con Disney, vincitore del premio Oscar come "Miglior film d'animazione". Amicizia, tecnologia e temi come la sostenibilità ambientale e il futuro dell'umanità fanno da sfondo ad un racconto che siamo sicuri scalderà il cuore non solo dei più piccoli ma anche degli adulti, in classico stile Disney Pixar. Adatto a tutte le età!

- "Qualunquemente" di Giulio Manfredonia. Cetto La Qualunque, personaggio creato e portato sullo schermo da Antonio Albanese, non ha certo bisogno di presentazione. Nel film si racconta la genesi di Cetto, di come e perché, da imprenditore truffaldino, si sia accostato al mondo della politica per cercare di risolvere nella sua terra quello che secondo lui è un "attentato alla legalità". Uno spaccato, se pur fortemente accentuato, dell'attuale scenario culturale italiano che in chiave dolce amara regalerà agli spettatori tante risate.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative vigenti atte al contenimento del Covid-19. Per questo l'ingresso sarà gratuito ma esclusivamente su prenotazione (fino ad esaurimento posti). Per riservare il proprio posto:

- invia una mail a cossineaproloco@gmail.com
- manda un messaggio su facebook a prolococossinea
- contatta telefonicamente o scrivi su whatsapp al 339 2108338

Clicca qui per scaricare il regolamento di partecipazione.

La Pro Loco Cossinea assicura che l'intero evento avverrà nel rispetto delle regole atte a contrastare la diffusione del Covid-19. Per questo, al momento del ritrovo e subito prima di partire, verrà consegnato a tutti i partecipanti che si sono iscritti un regolamento che dovrà essere visionato e firmato. I dati sensibili, inerenti all'adesione all'evento, verranno conservati per 14 giorni dalla persona incaricata della Pro Loco Cossinea (il Presidente Baldovino Mozzoni) dopo di che verranno eliminati.