Enotour in campagna: la camminata delle Cese

Domenica 28 Giugno la Pro Loco Cossinea con il patrocinio del Comune invita tutti a partecipare ad un Enotour in campagna sul sentiero delle Cese. Cos'è un "Enotour"? Non una camminata ordinaria ne un semplice aperitivo, piuttosto un appuntamento in grado di unire la pace di ritrovarsi immersi nella natura al piacere di condividere insieme un momento di convivialità enogastronomica presso una delle aziende agricole fiore all'occhiello di Cossignano. Un pomeriggio da passare insieme insomma, per scoprire o ritrovare alcune delle eccellenze del territorio.
Dalle 16:00 in Piazzale Europa, inizio ufficiale dell'itinerario, ci si incamminerà nel cuore del percorso dove, tra filari e querce centenarie, il sentiero da il meglio di se, con sfumature di colore e profumi così intensi che solo la campagna sa regalare. Ma si sa: camminando vien l'appetito! Per questo, esattamente a metà del percorso, raggiungeremo l'Azienda Agricola D'Ercoli per una sosta ristoratrice, tra specialità culinarie e vini dell'etichetta "Cantine D'Ercoli".
Infine, ricaricati da cibo e buon vino, ci si rimetterà in marcia per concludere il percorso e tornare a Piazzale Europa.

Per via delle norme in merito al contenimento del Covid-19, l'evento sarà ESCLUSIVAMENTE su prenotazione ed avrà un numero massimo di partecipanti. Gli interessati potranno iscriversi con le seguenti modalità:
- mandando una mail a cossineaproloco@gmail.com;
- scrivendoci su Facebook alla pagina ufficiale "prolococossinea";
- telefonando al 339 2108338 o mandando un messaggio su whatsapp allo stesso numero.

Clicca qui per scaricare il modulo di partecipazione.

La quota di partecipazione è di 5€ aperitivo incluso da saldare alla partenza.
Di seguito un piccolo vademecum con le regole da rispettare:
La Pro Loco Cossinea assicura che l'intero evento avverrà nel rispetto delle regole atte a contrastare la diffusione del Covid-19. Per questo, al momento del ritrovo e subito prima di partire, verrà consegnato a tutti i partecipanti che si sono iscritti un regolamento che dovrà essere visionato e firmato. I dati sensibili, inerenti all'adesione all'evento, verranno conservati per 14 giorni dalla persona incaricata della Pro Loco Cossinea (il Presidente Baldovino Mozzoni) dopo di che verranno eliminati.